Privacy Policy Grecia, il premier Tsipras si è dimesso | 9 Dicembre Forconi
Crea sito

Grecia, il premier Tsipras si è dimesso

700_dettaglio2_Tsipras-ReutersProbabili elezioni anticipate a settembre

20 agosto, 20:17

 

(ANSA) – ROMA – In un discorso in diretta tv alla nazione il premier Alexis Tsipras ha annunciato le proprie dimissioni. “Ho la coscienza a posto, in questi mesi ho combattuto per il mio popolo“, ha specificato Tsipras, rivendicando diversi successi nonostante le difficoltà di questi mesi.

Nel pomeriggio, la Tv di stato greca ErT1 aveva anticipato la decisione del premier.

Secondo Mega TV, le elezioni anticipate si terranno il 20 settembre. Anche secondo Kathimerini la data è stata fissata al 20 settembre. Il premier, secondo questa fonte, informerà ora il presidente della Repubblica Prokopis Pavlopoulos sugli sviluppi, e quindi incontrerà i leader degli altri partiti. La prassi prevede che il capo dello Stato affidi brevi mandati esplorativi per vedere se è possibile formare un altro governo. La guida ad interim dell’esecutivo che porterà il Paese al voto verrà assunta dal presidente della Corte suprema, signora Vassiliki Thanou.

P.S. senza un progetto realizzabile non si cambia nulla, non basta dire che si è contro questa Europa … ci vuole ben altro!!!

Sarebbe ora di parlare seriamente di contenuti invece che di slogan vuoti, chiacchiere al vento ed insulti di varia natura … Statuto(qui), Programma(qui)!

Movimento “9 Dicembre Forconi”.