Privacy Policy LIBIA, MACRON INVITA A PARIGI HAFTAR E SERRAJ E COME D’INCANTO DECIDONO IL CESSATE IL FUOCO E PROSSIME ELEZIONI | 9 Dicembre Forconi
Crea sito

LIBIA, MACRON INVITA A PARIGI HAFTAR E SERRAJ E COME D’INCANTO DECIDONO IL CESSATE IL FUOCO E PROSSIME ELEZIONI

L’ELISEO DIFFONDE LA BOZZA DELL’INTESA PRIMA DELL’INCONTRO. FORSE MACRON SI E’ MOSSO SU STIMOLO AMERICANO, VISTO CHE L’ITALIA STAVA FERMA

I NOSTRI SERVIZI SEGRETI SAPEVANO?

Da Il Messaggero

haftar serraj

HAFTAR SERRAJ

«Ci impegniamo a un cessate il fuoco e ad astenerci da ogni ricorso alla forza armata per tutto ciò che non riguardi esclusivamente la lotta al terrorismo»: è quanto si legge nella bozza di dichiarazione congiunta del presidente del Consiglio presidenziale di Tripoli Fayez Sarraj e il comandante dell’Esercito nazionale libico Khalifa Haftar, secondo quanto riporta l’Ansa, firmata all’incontro a la Celle Saint-Cloud, alle porte di Parigi.

donald trump emmanuel macronDONALD TRUMP EMMANUEL MACRON

«Prendiamo l’impegno solenne a lavorare per l’organizzazione di elezioni presidenziali e parlamentari non appena possibile a partire dal 25 luglio 2017, in cooperazione con le istituzioni coinvolte e con il sostegno e sotto la supervisione delle Nazioni Unite», si legge ancora nella bozza di dichiarazione congiunta.

GENTILONI SERRAJGENTILONI SERRAJ

khalifa haftarKHALIFA HAFTAR

Nella bozza si specifica che «Abbiamo deciso di lavorare alla creazione di una road map per la sicurezza e la difesa del territorio libico contro le minacce e i traffici di ogni tipo», incluso quello dei migranti. Fonti dell’Eliseo tengono tuttavia a sottolineare che si tratta solo di una bozza di lavoro: «La partita è ancora tutta da giocare. Il documento non è ancora finalizzato», commentano le fonti a La Celle Saint Cloud.

Fonte: qui