Privacy Policy MARINE LE PEN PRONTA LA "FREXIT" | 9 Dicembre Forconi
Crea sito

MARINE LE PEN PRONTA LA “FREXIT”

marine-le-pen-frexit-812441

BONJOUR FREXIT! – MARINE LE PEN: ”SE VINCIAMO LE ELEZIONI NEL 2017, ENTRO 6 MESI INDIREMO IL REFERENDUM PER USCIRE. OGGI È MORTA L’UNIONE EUROPEA, MA NON L’EUROPA DELLE NAZIONI LIBERE E SOVRANE, CHE RINASCERÀ”

“Restiamo molto attenti al comportamento di questi giorni delle istituzioni Ue – ha continuato la Le Pen – non hanno scelta, devono rispettare la decisione del popolo britannico. Sarebbe inammissibile che se ne infischiassero come fece Sarkozy dopo il referendum sulla Costituzione Ue del 2005”

1.BREXIT: LE PEN, ‘SE VINCIAMO REFERENDUM IN 6 MESI’

 (ANSA) – Se il Front National vincerà le elezioni presidenziali nel 2017, Marine Le Pen intende avviare la procedura per un referendum “Frexit”.Lo chiedo dal 2013 – ha annunciato nel suo quartier generale a Nanterre la presidente del partito – è una consultazione per recuperare le quattro sovranità principali della Francia, territoriale, legislativa, monetaria, economica“. La Le Pen ricorda che sono previsti “6 mesi di negoziati con la Ue” prima di tenere il referendum, poi i francesi “potranno scegliere questa strada che restituirà loro la libertà”.

2.LE PEN, ‘USCIRE DA UE ORA È POSSIBILE’

ANSA) – “E’ una giornata storica, adesso la realtà si è imposta: uscire dall’Unione europea è possibile“: queste le prime parole della presidente del Front National, Marine Le Pen, in una conferenza stampa nella sede del partito, a Nanterre, sulle conseguenze della Brexit.

3.È MORTA L’UE NON L’EUROPA, RINASCONO NAZIONI

marine le pen
MARINE LE PEN

 (ANSA) – “Oggi non è morta l’Europa, è l’Unione europea a morire. Le nazioni rinascono“: lo ha detto Marine Le Pen, presidente del Front National, nel quartier generale del partito, a Nanterre. “Sarà l’Europa delle nazioni, libere e sovrane – ha aggiunto la Le Pen – in cui il nuovo obiettivo sarà la cooperazione“.

4.LE PEN, ‘VIGILIAMO, ORA VEDRETE VERO VOLTO UE’

 (ANSA) – “Restiamo tutti attenti, vigili, nei prossimi giorni vedrete il vero volto dei difensori dell’Unione europea“: questo l’avvertimento di Marine Le Pen, presidente del Front National, lanciato dal suo quartier generale di Nanterre. “Restiamo molto attenti al comportamento di questi giorni delle istituzioni Ue – ha continuato la Le Pen – non hanno scelta, devono rispettare la decisione del popolo britannico. Sarebbe inammissibile che se ne infischiassero come fece Sarkozy dopo il referendum sulla Costituzione Ue del 2005“.

Fonte: qui