Privacy Policy Nasce il "Partito Nazionale 9 Dicembre Forconi per la Sovranità" | 9 Dicembre Forconi
Crea sito

Nasce il “Partito Nazionale 9 Dicembre Forconi per la Sovranità”

COMUNICATO STAMPA UFFICIALE – Nasce il “Partito Nazionale 9 Dicembre Forconi per la Sovranità”

15 aprile 2017 ore  18.15

Oggi, 15 aprile 2017, a Pedaso (FM) il Congresso Fondativo ha approvato all’unanimità lo statuto ed ha ufficializzato la nascita del “PARTITO NAZIONALE 9 DICEMBRE FORCONI per la Sovranità”.

rino

Gualtiero Benedetti

Tiziana Bocchicchio

Renzo Vizzini

Gilberto Giulianini

Wiviam Ruberto

Elisa Porcellin

Grimellini Patrizia

Geoffry Bulian

Il Consiglio Direttivo legittimamente in carica, dopo l’espulsione dell’ex Presidente Danilo Calvani, ha voluto imprimere una svolta politico/strategica finalizzata ad offrire soluzioni concrete ad un Paese ormai allo sfascio che esige ed è alla ricerca di una nuova classe politico/dirigente onesta e competente.

La fase di pura contestazione, dichiarano i membri del Consiglio Direttivo e padri costituenti del nuovo Partito Nazionale, dovrà inevitabilmente lasciare spazio ad un impegno politico nel senso più nobile del termine.

Pubblichiamo di seguito uno degli articoli più significativi e caposaldo dello statuto del Partito Nazionale 9 Dicembre Forconi.

Art. 3 – FINALITA’

Il “Partito Nazionale 9 Dicembre Forconi per la Sovranità” è un partito nazionale costituito da elettori ed iscritti, fondato sul principio delle pari opportunità, secondo lo spirito degli articoli 2, 49 e 51 della Costituzione. Il partito politico “Partito Nazionale 9 Dicembre Forconi per la Sovranità” persegue la finalità di tutelare, difendere ed eventualmente ampliare in sede nazionale ed internazionale, esclusivamente gli interessi generali della cittadinanza e della popolazione italiana, nella legalità e nel rispetto integrale dei principi fondamentali, espressione del diritto naturale e della nostra Carta Costituzionale. A questo Organismo saranno chiamati a partecipare tutte le organizzazioni, le associazioni, i movimenti, i singoli cittadini che condividono l’obiettivo per cui il partito politico “Partito Nazionale 9 Dicembre Forconi per la Sovranità” è stato costituito, sotto un’unica bandiera, quella del tricolore italiano.

Il Partito “Partito Nazionale 9 Dicembre Forconi per la Sovranità” richiama ognuno innanzitutto ad un percorso interiore, ad un dovere collettivo e sociale al fine di dare priorità all’essere, piuttosto che all’avere. La sacralità della Vita, dell’ambiente ed il Diritto naturale degli esseri viventi devono prevalere sull’Economia e sulla Finanza, per far si che la moneta ed il denaro siano una mera misura del valore del lavoro umano e per una corretta applicazione del principio di sussidiarietà.

Il “Partito Nazionale 9 Dicembre Forconi per la Sovranità” propone quindi un piano dettagliato per l’uscita dalla dittatura finanziaria esistente e per il ripristino della Sovranità ed il pieno rispetto dei dettami costituzionali in materia di rappresentatività della volontà popolare, attraverso 8 (otto) punti, e precisamente:

  1. Non ci riconosciamo in questo potere finanziario, illegittimamente costituitosi che, subdolamente, si è sostituito alle nostre istituzioni democratiche, ci ha accompagnato alla fame, ha distrutto l’identità di un Paese, ha annientato il futuro di intere generazioni ed ha cancellato il diritto ad un lavoro dignitoso per tutte le persone oneste.
  1. Ritorno alle urne con sistema elettorale di tipo proporzionale; Nel pieno rispetto dei dettami costituzionali in materia di rappresentatività della volontà popolare.
  1. Scioglimento delle camere; Finalizzato al pieno rispetto dei dettami costituzionali in materia di rappresentatività della volontà popolare;
  1. Immediate dimissioni del Presidente della Repubblica; Finalizzato al pieno rispetto dei dettami costituzionali in materia di rappresentatività della volontà popolare.
  1. Ripristino e rispetto della Costituzione e di tutte le Sovranità a partire da quella monetaria, popolare e territoriale;
  1. Disconoscimento dei fondi finanziari di salvataggio europei e di tutti i trattati internazionali firmati dall’Italia a partire dall’anno 2006; Finalizzato al pieno rispetto dei dettami costituzionali in materia di Sovranità popolare.
  1. Inserimento nella Costituzione del referendum propositivo e vincolante;
  1. Che siano perseguiti a norma di legge ed interdetti a vita da qualsiasi incarico pubblico tutti coloro del mondo politico, economico, industriale ed istituzionale che hanno distrutto la nostra economia e permesso che il Popolo Italiano venisse ridotto in schiavitù.

Il “Partito Nazionale 9 Dicembre Forconi per la Sovranità” richiede inoltre di volere uno Stato al servizio di ogni cittadino e pretende una classe politica e dirigente all’altezza del Paese, selezionata con criteri di trasparenza i cui valori imprescindibili sono: Onestà, Impegno e Competenza.

Si batte pertanto con ogni mezzo nei confronti dei soggetti pubblici e privati per un equilibrato, e non distruttivo uso individuale delle risorse dell’Ambiente, per la corretta gestione del territorio e dell’economia, per l’efficienza, la qualità e la razionalità dei servizi, per la semplificazione e la comprensibilità delle norme e degli ordinamenti, della istituzione di una Banca Nazionale e di una banca commerciale pubblica, della riforma del sistema fiscale, tributario e di riscossione, allo scopo di affermare la Sovranità dell’essere umano.

Combatte ogni forma di malgoverno e di malaffare ed è contro la dominazione della burocrazia e del fisco.

Sostiene il libero e razionale sviluppo del Popolo basato: – sul rispetto dei principi di democrazia e dei principi fondamentali della nostra Carta Costituzionale, quali la libertà, la fratellanza, l’uguaglianza dei diritti e l’unicità di ogni essere umano;

– su una progressività dei doveri in proporzione alle responsabilità sociali assunte;

– sull’osservanza dei principi di imparzialità, di giustizia e di legalità, di buona amministrazione, da parte dei Governi e degli Enti pubblici e di controllo;

– sulla solidarietà, sulla tutela della dignità di ogni persona – specialmente dei più deboli ed indifesi

– e sulla difesa dei diritti dell’individuo, contro ogni forma di violenza e di arroganza, di ingiusta privazione di strumenti e di mezzi, che ne ostacolino la crescita materiale, spirituale e di fratellanza;

– sulla salvaguardia degli interessi fondamentali alla salute, all’istruzione, alla conoscenza ed all’innovazione;

– sulla libera divulgazione della cultura, del sapere, delle idee e delle opinioni.

– sulla tutela della nostra cultura e delle nostre tradizioni nazionali e locali;

– sulla salvaguardia e sulla maggior tutela dell’ambiente.

Per il raggiungimento degli obiettivi, il Partito “Partito Nazionale 9 Dicembre Forconi per la Sovranità” potrà presentarsi ad elezioni con qualsiasi cittadino che abbia lavorato o che stia lavorando concretamente al raggiungimento dell’obiettivo che vuole perseguire.

Per raggiungere tali obiettivi il partito politico “Partito Nazionale 9 Dicembre Forconi per la Sovranità”

– organizzerà manifestazioni, i cui soci partecipanti sono tenuti a rispettare il codice etico di comportamento, (inserito nel presente statuto), incontri, mostre, convegni, lezioni, concerti, spettacoli, visite, raccolte di fondi da destinare alla beneficenza e renderà disponibili informazioni giuridiche, turistiche, politiche, culturali, economiche, amministrative, ecc., anche attraverso accordi e scambi di conoscenze ed esperienze con altre Associazioni, Movimenti e Istituzioni;

– promuoverà la realizzazione, anche direttamente, di banche dati, materiale divulgativo, studi, ricerche, esplorazioni, pubblicazioni, giornali, riviste, libri, audiovisivi, e quant’altro sia ritenuto utile per favorire l’informazione e l’approfondimento o la divulgazione della conoscenza – al più vasto pubblico

– di tutti gli argomenti relativi alle sue finalità;

– collaborerà con Enti, Istituzioni, Università, Associazioni ed aderirà ad organismi nazionali ed internazionali che abbiano le medesime finalità, anche ai fini della ricerca e della individuazione e divulgazione di nuove tecnologie, produzione di materiali nuovi e fonti di energia alternative;

– formerà figure professionali nel campo del diritto, della scienza, dell’economia, della medicina, del commercio, dell’arte, dello spettacolo, della cultura ed in qualunque altro settore ritenuto utile e pertinente;

– metterà in atto ogni altra iniziativa utile per il conseguimento degli scopi sociali.

Statuto del “Partito Nazionale 9 Dicembre Forconi per la Sovranità”