Privacy Policy PIL ITALIA 0,2 %: LA GRANDE BRUTTEZZA! | 9 Dicembre Forconi
Crea sito

PIL ITALIA 0,2 %: LA GRANDE BRUTTEZZA!

italia-pil-trimestrale-2015Per ben otto anni abbiamo cercato di onorare la verità figlia del tempo raccontando solo quello che i nostri occhi osservavano, i dati suggerivano, sempre e solo controcorrente incuranti di un ambiente ostile, che ci additava come catastrofisti, pessimisti, terroristi.

Si la verità fa male, ma noi preferiamo raccontarla per arrivare alla consapevolezza!

Oggi è uscito il Pil del secondo trimestre della Francia a crescita ZERO. La media del primo trimestre è quindi di un insignificante 0,35% e i titoli di Stato francesi vanno a ruba.

Il ministro Sapin, ha detto che resta fiducioso di raggiungere la crescita dell’1% per il 2015, grazie a maggiori investimenti e all’export.

A chi venderà i suoi prodotti la Francia nel secondo trimestre?
Al consumatore americano che sta affogando in patria, dove ormai gli affitti hanno raggiunto la quota del 30 % dei salari?

Anche per la Francia non abbiamo alcuna fretta, come sempre la verità sarà figlia del tempo.

La Germania cresce solo dello 0,4 % e siamo in piena svalutazione superiore al 12 % e con un quantitative easing di 60 miliardi al mese in piena funzione, e con il prezzo del petrolio al minimo degli ultimi anni.

Il Pil italiano a sorpresa per loro ma non per noi è salito di un nulla 0,2 % contro attese del 0,3 %. Aggiungetevi questa notizia…

Italia, Istat conferma inflazione luglio -0,1% su mese,

… e il pil nominale cresce di un insignificante 0,6% e siamo solo all’inizio di un trimestre che si rivelerà molto ma molto difficile per l’economia mondiale con tanti saluti al debito pubblico e al fiscal compact di cui si discuterà in autunno!

Ieri le vendita al dettaglio in America hanno visto una crescita anemica del 0,4% con revisioni al rilazo delle precedenti che alzeranno le prossime rivisioni del Pil ma non di molto.

Nel frattempo per il terzo che dovrebbe fornire un fantastico trampolino di lancio ben oltre il 3 % per risollevare la media annuale, le previsioni sono fosche, non lo dico io, lo dice la Fed di Atlanta con il suo GDP NOW. appena lo 0,7% al momento…

http://4.bp.blogspot.com/-P-ecoqfuwyQ/VczLDKODkyI/AAAAAAAAe1k/reyD8uvPAnY/s1600/GDPNow%2B2015-08-13.png

Nel frattempo un segnale inequivocabile arriva dal petrolio, come i lettori di Machiavelli ben sanno…

Collegamento permanente dell'immagine integrata

Thanks to Zero Hedge

Collegamento permanente dell'immagine integrata

Fonte: qui