Programma Come?

Come possiamo attuare tutto ciò ? 
  1.  Rimettendo in doppia circolazione la nostra moneta, la Lira, non convertibile in rapporto 1:1 con l’Euro e di proprietà del possessore (abolizione della riserva frazionaria), effettuando le seguenti operazioni:
  2.  nazionalizzazione delle funzioni di banca centrale;
  3.  emissione della nuova Lira per spesare, senza creazione di debito, gli investimenti effettuati nei settori strategici dell’economia ed i servizi essenziali erogati dallo Stato, con il solo vincolo di non creare inflazione monetaria su medio-lungo periodo (ovvero affinché la circolazione monetaria sia – per quanto possibile – in equilibrio con la produzione di beni e servizi dell’intera nazione, anche e soprattutto al fine di tutelare il risparmio);
  4. fare in modo che non siano pagati interessi reali sul debito pubblico (nessuna usura sulla moneta di Stato), ovvero fare in modo che in media gli interessi pagati siano valorizzati all’inflazione annuale nazionale, e che il titolo abbia le stesse caratteristiche del Buoni Fruttiferi Postali Ordinari, quindi con rischio e rendita nulli.
  5. creazione di una Banca Commerciale Pubblica, che finanzi a bassi tassi di interesse (valori prossimi all’inflazione annuale) tutte le attività produttive della piccola e media impresa ed eroghi mutui per l’acquisto della prima casa;
  6. disconoscimento di tutti i trattati europei ratificati dal 2006 in avanti, in quanto ratificati da Parlamenti illegittimi, nonché il ripristino degli artt. 81, 97, 117 e 119, nella loro versione originale prevista dalla Costituzione, per il disconoscimento immediato del Fiscal Compact;
  7. liquidazione e restituzione dei fondi europei EFSF ed ESM per diminuire il debito pubblico.

3 thoughts on “Programma Come?

  1. Propongo al punto 1:
    Avviare lo scambio con le valute regionali appartenenti e già in circolazione (vedi http://www.ITALCOIN.it). E’ una valuta matematica ALTCOIN con parità aurea. In questo modo NON SI CREA INFLAZIONE.
    Nessuna relazione con monete fiat truffa come euro/dollaro, quindi dare immediato ordine di scambiare con oro (certificato 999) che puoi verrà convertito in ITALCOIN.

    Propongo al punto 2: la banca centrale deve essere al servizio dello Stato per servire esclusivamente gli interessi comuni. Non p e non sarà mai una banca che controlla il denaro del popolo. Il popolo è sovrano ed infatti non necessità di banche parassite per scambiare ITALCOIN.

    Propongo al punto 3: che la lira NON SIA un sistema di risparmio. Il risparmio riguarda una questione privata ed ognuno a casa sua decide in cosa investire. Lo stato deve stare fuori da interessi provati.

    Propongo al punto 4: nessuna emissione di buoni del tesoro…. lo stato non è una banca !!! Lo stato è tutor che fornisce, vigila sui servizi e NON E’ UNA BANCA !!! LA SOVRANITA’ MONETARIA APPARTIENE AL POPOLO ART.1 DELLA COSTITUZIONE:
    https://it.wikipedia.org/wiki/Articolo_1_della_Costituzione_italiana

    Propongo al punto 5: idem come punto 4 LA BANCA E’ UNA QUESTIONE IMPRENDITORIALE…. lo Stato NON E’ UN’IMPRESA !!! Se vuoi fare l’imprenditore apri una SPA e partecipi agli appalti.

    Ovviamente condivido art.6 e 7.

    P.s.: sono un cittadino sovrano e scambio ITALCOIN senza le parassite banche.

Lascia un commento