Privacy Policy Putin mobilita l'esercito: esercitazioni a sorpresa nel settore meridionale | 9 Dicembre Forconi
Crea sito

Putin mobilita l’esercito: esercitazioni a sorpresa nel settore meridionale

1454927750-46929b187fa11e57a363bc7e0628329c8 Febbraio 2016 – Questa mattina il ministero della Difesa russo ha annunciato l’avvio delle grandi manovre nel distretto meridionale del Paese

Sotto il comando dell’ammiraglio Vladimir Koroliov parteciperanno alle manovre anche la flotta del Mar Nero e la flottiglia del Mar Caspio.

Le esercitazioni sono state annunciate dal ministro della Difesa Sergei Shoigu questa mattina, che ha spiegato che le manovre siano volute per testare la “prontezza al combattimento” delle truppe russe nella regione. L’obiettivo è testare la capacità di reazione delle forze armate di fronte ad un’eventuale crisi. La decisione, spiega Shoigu, verrebbe dal “comandante supremo”, ossia il presidente Vladimir Putin.

CY-u4DSWYAA5cIl ministro ha specificato che nelle esercitazioni saranno perseguiti obiettivi legati alla lotta al terrorismo, a disastri naturali e alla tecnologia. Verrà misurata la capacità dell’aviazione e delle forze antiaeree di fronteggiare attacchi aerei e difendere basi militari e governative, ha concluso. Nelle manovre nel distretto militare meridionale sono coinvolte anche la flotta del mar Nero e la flottiglia del mar Caspio.

Fonte: qui