Privacy Policy "Vogliamo vendetta": gli anarchici antifa si attivano dopo l'inaugurazione di Biden | 9 Dicembre Forconi
Crea sito

“Vogliamo vendetta”: gli anarchici antifa si attivano dopo l’inaugurazione di Biden

Aggiornamento (2031ET):  qualcuno su Twitter fa notare che Antifa.com viene reindirizzato a whitehouse.gov. Guarda sotto: 

* * *

Aggiornamento (2021ET):  mentre i media mainstream e il governo federale hanno ripetuto minacce imminenti di violenza di destra durante l’inaugurazione presidenziale negli edifici del Campidoglio, non è successo nulla di significativo nei rapporti. 

Nel frattempo, dopo l’inaugurazione di Biden, i gruppi di sinistra, come Antifa, stanno causando il caos in più città. 

* * *

Aggiornamento (2034ET): Antifa sta marciando in più città. L’ultima è Seattle, secondo AntifaWatch . 

“Alcuni danni alla proprietà, probabilmente ENDD, sono diretti a nord”, ha detto AntifaWatch, citando uno scanner della polizia.

Sembra che il caos si stia svolgendo. 

Antifa brucia una bandiera americana. 

Antifa è in movimento nel distretto centrale di Seattle. 

“Un negozio Amazon Go è coperto di graffiti e una vetrina sfondata nel centro di Seattle”, ha twittato  Brendan Gutenschwager . 

La polizia di Seattle conferma che più aziende sono state vandalizzate da Antifa. 

* * *

Aggiornamento (2018ET): il KATU News di Portland dice che la polizia di Portland sta arrestando i manifestanti alla “marcia J-20”.

* * *

Un gruppo di dimostranti violenti si è riunito nel sud-est di Portland mercoledì pomeriggio, poche ore dopo che il presidente Joe Biden e il vicepresidente Kamala Harris avevano prestato giuramento al Campidoglio degli Stati Uniti. Il gruppo antigovernativo di sinistra è apparso scontento della nuova amministrazione mentre attaccava l’edificio del Partito Democratico dell’Oregon.

I notiziari locali KGW riportano che un gruppo di almeno 100 persone, vestite di nero, ha marciato attraverso Portland. 

Mike Benner di KGW ha pubblicato una serie di tweet che mostravano il caos che si stava svolgendo a Portland in quanto c’erano “danni significativi al gruppo del Partito Democratico dell’Oregon al 9 ° e Everett”. 

I video pubblicati da Benners mostrano che i membri del gruppo, vestiti di nero, sono probabilmente di sinistra radicale, Antifa. 

Nonostante il presidente Biden abbia chiesto l’unità nazionale nel suo discorso inaugurale di oggi, i manifestanti a Portland hanno mostrato cartelli che dicevano:

“Siamo ingovernabili” e “Un nuovo mondo dalle ceneri”. 

Il giornalista conservatore Andy Ngo ha twittato “filmati scioccanti di Antifa” che hanno distrutto l’edificio del Partito Democratico dell’Oregon. Questo per quanto riguarda l’unità … 

Un’altra stazione di notizie locale, KATU , ha detto che la protesta a Portland questo pomeriggio si chiama “protesta J20”.

“Non vogliamo Biden – Vogliamo vendetta!” un altro banner letto. 

Ci sono già state notizie secondo cui alcuni manifestanti hanno attaccato gli agenti di polizia. 

“Il gruppo di circa 100 persone ha iniziato a marciare verso nord poco dopo le 3 del pomeriggio e ha raggiunto il quartier generale del Partito Democratico dell’Oregon a Portland poco prima delle 16”, ha detto KATU.

“I membri di questo gruppo sono stati osservati danneggiare l’edificio. Chiunque sia coinvolto in comportamenti criminali, inclusi atti di vandalismo e graffitti, è soggetto ad arresto o citazione”, ha twittato il Portland Police Bureau.

Secondo la polizia, per questa sera sono previste altre manifestazioni. 

Oltre a Portland, i cosiddetti mob Antifa sono stati visti bruciare bandiere americane fuori dal Campidoglio del Colorado. The Sun  descrive il gruppo come un “gruppo militante di sinistra”. 

I rapporti continuano ad arrivare mentre i gruppi Antifa si riuniscono in altre città. L’utente di Twitter  Jason Whitman ha  detto che questo pomeriggio è stata avvistata una marcia antifa nell’edificio del Campidoglio dell’Ohio. 

Con segnalazioni di gruppi antigovernativi di sinistra, o forse Antifa come alcuni sostengono, sono su un percorso di distruzione in più città dopo l’inaugurazione di Biden. Ci sono rapporti che Antifa sta progettando di attaccare i sostenitori di Trump questa settimana. 

Il gruppo militante di sinistra cerca di smantellare il governo federale; arriva il presidente chiede l’unità nazionale.  

Fonte: qui